VARESE CHIUDE IN BELLEZZA AL PALA2A CONTRO CREMONA

La Openjobmetis Varese vince contro Cremona con il risultato di 78 a 75 e saluta il proprio pubblico nel migliore dei modi in occasione dell'ultima partita casalinga della stagione. I biancorossi di coach Caja chiuderanno il proprio campionato settimana prossima sul campo della Fiat Torino.



I primi canestri del match portano la firma del nuovo capitano biancorosso, Giancarlo Ferrero, che conclude alla perfezione le prime due azioni offensive dei suoi rispettivamente con una bomba ed un piazzato dalla media che valgono il momentaneo 5-0. La timida risposta degli ospiti non impensierisce i padroni di casa che con Anosike ed Eyenga allungano sul 12-5 del 5' prima di subire il vero ritorno della Vanoli che in 2' firma il -2 (15-13) con Thomas, Biligha ed Harris. La risposta della Openjobmetis non si fa attendere e porta la firma di Johnson, Kangur e Maynor, le cui triple valgono il 28-20 del 10'.

Turner è protagonista della partenza sprint di Cremona ad inizio di secondo periodo alla quale Varese risponde con immediatezza grazie alle triple di Avramovic e Johnson. Gli ospiti si spengono e i biancorossi allora ne approfittano con Avramovic ed Anosike che a 4'33'' dall'intervallo fissano il risultato sul 38-25 costringendo coach Lepore al timeout. La breve pausa sblocca gli ospiti che accorciano con Johnson-Odom, anche se al 20' Varese è ancora saldamente in vantaggio: 45-35.



La ripresa delle ostilità è molto confusa ed equilibrata. Dopo un inizio di stampo ospite (Johnson-Odom sugli scudi), Varese riprende in mano le redini del match serrando le maglie in difesa e dilagando con cinismo in attacco grazie alle giocate di Kangur, Johnson e Pelle. La Vanoli non trema e recupera chiudendo il terzo periodo sul -7 (62-55).

Negli ultimi dieci minuti Varese subisce il rabbioso ritorno di una Vanoli guidata dai colpi di un Johnson-Odom in grande spolvero. Il play americano, però, manca in liberi del sorpasso e rilancia la Openjobmetis che, grazie ad un tap in di Anosike, chiude la pratica.



IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH CAJA