SCONFITTA SENZA STORIA PER VARESE CHE CEDE CONTRO LA VIRTUS

Esce dal Paladozza con una netta sconfitta la Pallacanestro Varese che cede al cospetto della Virtus Bologna con il risultato di 115 a 84. Partita senza storia per la Openjobmetis che nulla ha potuto contro una serata pressoché perfetta della Segafredo che ha imposto ai biancorossi la sua fisicità lasciando loro ben poche speranze di vittoria. Hanlan e compagni torneranno in campo tra una settimana esatta, quando alla Itelyum Arena arriverà Derthona Basket. Palla a due alle ore 20:30. 

McDermott inaugura il match con una tripla che regala il vantaggio ai suoi, bravi poco dopo a mantenerlo con Cauley-Stein e Brown nonostante i “cesti” di casa per mano di Dobric, Cacok e Polonara. La Virtus trova il minimo vantaggio (12-11) con Cordinier e poi allunga nettamente con Belinelli che vanifica i canestri di Shahid trascinando i suoi sul 33-22 del 10’.
Dopo il canestro in apertura di Hanlan, è un assolo dei padroni di casa che al 15’ sono già in avanti di 20 punti: 49-29. Moretti prova a dare la scossa con una bomba in transizione, ma al 20’ non c’è storia: 58-39.

Varese torna in campo dopo l’intervallo più precisa in fase offensiva ma concedendo sempre troppo all’attacco delle VuNere che sono abili a punire puntualmente con i dardi a disposizione. Non bastano dunque i punti di Hanlan e Shahid per Varese che, al 30’, è costretta ancora ad inseguire: 81-67.
La Openjobmetis ricuce sul -12 (88-76) in avvio di ultimo quarto grazie a McDermott e Moretti. Coach Banchi chiama timeout e al rientro in campo Belinelli riporta nettamente in avanti i suoi, seguito a ruota da Mascolo e Pajola, le cui triple mettono la parola fine sul match.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH CIALASZEWSKI

Foto Ciamillo&Castoria - Riproduzione vietata