OPENJOBMETIS DA URLO. VITTORIA CONTRO MILANO AL PALA2A

Seconda vittoria consecutiva per la Pallacanestro Varese che dopo aver superato Venezia si impone tra le mura amiche del PALA2A contro l'EA7 Emporio Armani Milano con il risultato di 76 a 72. Vittoria che testimonia una grande maturità di Ferrero e compagni, che dopo un primo quarto chiuso sotto di 2 punti, hanno ribaltato l'inerzia del match nel secondo periodo trovando un vantaggio che hanno difeso con le unghie fino alla fine puntando su un'attenta difesa ed un attacco ragionato. I biancorossi torneranno in campo lunedì prossimo (ore 20:45) per il derby in trasferta contro Cantù.



L'inizio di partita sorride alla Openjobmetis che, concentrata, è abile a chiudere gli spazi in difesa colpendo con efficacia in attacco grazie alle sortite di Larson, Wells, Ferrero e Pelle. Con due triple consecutive (M'Baye e Micov) gli ospiti ritrovano il pareggio, per un equilibrio che dura fino al 10': 17-19.

Jerrells inaugura il secondo periodo con una bomba che viene annullata da un parziale di 8 a 0 dei padroni di casa firmato da Vene e Cain e che vale il nuovo vantaggio varesino sul +3 (25-22). Pianigiani chiama timeout, ma a beneficiare della pausa è Avramovic che, con 11 punti consecutivi, trascina con forza Varese sul momentaneo +8 (40-32) che, poco dopo, Pelle arrotonda sul +10 (42-32), gap che Milano è brava a limare per il -6 (42-36) del 20'.



Milano comincia il terzo periodo con il piede sull'acceleratore grazie a due bombe in fila di Micov. La Openjobmetis riesce a rispondere con Wells ed Avramovic che sono bravi a tenere i loro sul +5 (49-44), prima del nuovo allungo di casa firmato da Ferrero e Larson per il nuovo +10 (56-46). La risposta ospite non tarda ad arrivare e passa ancora dalle mani di Micov che trascina i suoi sul -3 (56-53) del 30'.

Avramovic apre l'ultimo quarto con una tripla che fa esplodere il PALA2A mentre in difesa, la Openjobmetis torna ermetica respingendo ogni attacco ospite. Il gap si allarga e Varese torna anche sul +9 (68-59). I minuti scorrono ma la situazione non si sblocca; buon per la Openjobmetis che, nell'entusiasmo generale, mette la parola fine con il risultato di 76-72.



IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH CAJA