NETTA SCONFITTA SUL CAMPO DI BRESCIA PER LA OPENJOBMETIS

Netta sconfitta della Openjobmetis Varese che, priva di Librizzi e McDermott, cede sul campo della Germani Brescia con il risultato di 116 a 73. Partita senza storia per i biancorossi in totale difficoltà al cospetto di un’ottima formazione come quella bresciana che grazie a questo successo si porta al primo posto in classifica. I ragazzi di coach Bialaszewski torneranno in campo domenica prossima per la sfida della Itelyum Arena contro Cremona. Palla a due alle ore 19:00. 

Dopo un avvio equilibrato (bene Hanlan), i padroni di casa prendono subito il largo con una granitica difesa ed un preciso attacco grazie alle sfuriate di Della Valle e Gabriel che valgono il momentaneo +10 (17-7). Bialaszewski chiama timeout, ma al rientro in campo le cose non cambiano, con la Germani che allarga decisamente il gap fino al 33-11 del 10’.
Il copione della partita non cambia in avvio di secondo periodo, con Brescia letale in entrambe le fasi del gioco e Varese che nulla può se non scivolare ulteriormente nel risultato nonostante la bomba di Hanlan ed i cinque punti di fila di Cauley-Stein. A metà gara il parziale è eloquente: 64-33.

Nei successivi due quarti i biancorossi non riescono a trovare una soluzione all’aggressività offensiva e difensiva di una Germani di gran lunga superiore. Il gap si allarga sempre di più nonostante i primi punti “italiani” di Zhao. Al 40’ festeggiano i padroni di casa per il definitivo 116 a 73. 

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BIALASZEWSKI

Foto di Ciamillo&Castoria - Riproduzione vietata