NETTA SCONFITTA IN CASA DI TRIESTE PER LA OPENJOBMETIS

Sconfitta senza appello per la Openjobmetis Varese che cede con il risultato di 107 a 81 in casa della Pallacanestro Trieste. Mai in partita i biancorossi di coach Mandole che nel corso della gara hanno anche perso per infortunio Justin Gray, le cui condizioni saranno valutate domani. Varese tornerà in campo domenica 10 novembre per la sfida casalinga contro la Virtus Segafredo Bologna. Palla a due alle ore 19:00.

L’avvio di partita premia i padroni di casa che si portano sul momentaneo 14-4 ispirato dagli ex Brown e Ross che obbliga coach Mandole al primo timeout del match. La breve pausa sblocca la Openjobmetis che trova il “cesto” con Gray, Harris e soprattutto Brown che, però, nulla può contro il nuovo allungo di Trieste che, al 10’, è comodamente avanti per 27 a 15.
Le scarse percentuali da 3 non aiutano Varese in avvio di secondo periodo che, ben presto, si trova sul -21 (38-17). Jaron Johnson prova a scuotere i suoi con 5 punti consecutivi, ma Trieste tiene botta e mantiene il vantaggio fino al 50-32 del 20’.

Jaron Johnson inaugura il terzo quarto con un’ottima tripla, ma è solo un fuoco di paglia per una Varese che, poco dopo, perde Gray e Alviti per infortunio e prosegue la sua serata negativa nel tiro da 3. Al 30’ il parziale sorride ancora ai padroni di casa: 74-53.
La sola gioia dei biancorossi degli ultimi 10’ è il rientro in campo di Alviti; per il resto, Trieste consolida il vantaggio con entusiasmo fino al definitivo 107-81.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH MANDOLE

Foto di Ciamillo&Castoria - Riproduzione vietata