KO SUL CAMPO DI CREMONA PER LA OPENJOBMETIS

Sconfitta esterna per la Openjobmetis Varese che cede sul parquet di Cremona con il risultato di 78 a 60. I biancorossi, ora al penultimo posto in classifica, torneranno in campo domenica alla Itelyum Arena per la sfida contro i Campioni d’Italia di Milano.

Johnson inaugura il match con 5 punti di fila che danno coraggio ad una Openjobmetis che poi va anche sul +6 (2-8) con Gray. Cremona torna in scia con Dreznjak e poi sorpassa con Davis che porta i suoi in vantaggio fino al 10’: 17-14.
Alviti e Librizzi firmano il controsorpasso biancorosso in avvio di secondo quarto (19-20), subito annullato da Nikolic che pesca la bomba del nuovo vantaggio di casa. Tyus pareggia dalla lunetta e Varese prende fiducia ancora con Alviti che, al 19’ trova la tripla del +1 ospite (31-32) che obbliga Cavina al timeout. La strigliata ha gli effetti desiderati, perché al 20’ la Vanoli torna avanti: 35-32.

L’avvio di terzo periodo premia Cremona che vola sul +11 (43-32). Mandole ferma il gioco ma al rientro in campo i biancorossi non riescono ad essere efficaci in attacco riuscendo a segnare solo 8 punti che portano il risultato al 30’ sul 58-40.
Hands scuote i suoi con la tripla che riduce il gap, ma è solo un fuoco di paglia, perché la Vanoli non molla e chiude agevolmente il match a suo favore. Al 40’ il risultato è di 78 a 60.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH MANDOLE

Foto di Ciamillo&Castoria - Riproduzione vietata