ISYBANK VARESE SCHOOL CUP - AL CAMPUS UN’ALTRA GIORNATA DI FESTA

Spalti gremiti, tanti ragazzi e ragazze festosi sugli spalti, la consueta energia della Isybank Varese School Cup. Il Liceo Manzoni vince il match d’apertura senza problemi contro il Liceo Frattini. Seconda partita molto più equilibrata: dopo un tempo al comando delle operazioni, il De Filippi subisce il rientro dell’istituto Maria Ausiliatrice, che vince la volata finale 39 a 33. Nel match valido per il terzo e quarto posto il De Filippi aumenta in progressione il ritmo e chiude con una vittoria sul 35 a 25, mentre nella finalissima del concentramento è un monologo del Liceo Manzoni, che conquista così il titolo di giornata (54 a 32).

A fare da contorno le splendide coreografie delle dance crew e il caloroso tifo presente sugli spalti. Da segnalare il gesto simbolico per combattere la violenza sulle donne: una schiacciata di due studenti con alle spalle tutti i rappresentanti di giornata e lo striscione “Schiacciamo la violenza”, realizzato in collaborazione con Anemos.

I premi powered by Olympia Wealth Management sono:

  • MVP: Pietro Bardelli (M. Ausiliatrice);
  • Three points contest: Matteo Collina (Manzoni) (9 su 15);
  • Quintetto ideale: Collina (Manzoni), Stoica (Manzoni), Bardelli (M. Ausiliatrice), Leonardo Aletti (Manzoni) e Mirko Ghidini (De Filippi).