ESORDIO CON SCONFITTA PER LA OPENJOBMETIS

Termina con una sonora sconfitta l’esordio in campionato della Openjobmetis Varese cede con il risultato di 118-94 sul parquet di Brescia. Ancora troppo indietro di condizione la formazione biancorossa, chiamata a migliorare nettamente su tanti meccanismi, in particolar modo quelli difensivi. I ragazzi di coach Mandole torneranno in campo tra una settimana per la prima in casa di LBA che si terrà domenica 6 ottobre contro Derthona. Palla a due alle ore 16:40.

Dopo un avvio equilibrato (10-11 varesino propiziato dai “cesti” di Mannion e Akobundu-Ehiogu), i padroni di casa prendono in mano le redini del match grazie a Rivers, Ivanovic e Della Valle, autori del break del +8 (19-11) che obbliga coach Mandole al primo timeout del match. Al rientro in campo, Harris sblocca e rilancia la Openjobmetis che si riporta sul -4 (25-21), gap di poco diverso al 10’: 29-24.
Varese firma il -3 in avvio di seconda frazione e rimane costantemente attaccata a Brescia per gran parte del periodo. A spezzare l’equilibrio della partita è Rivers, le cui triple permettono ai biancoblu di allungare nel risultato fino al +10 (57-47) che costringe Mandole ad un nuovo timeout. Ancora una volta la “strigliata” porta i suoi frutti, con i biancorossi bravi a dimezzare il gap per il 57-52 del 20’.

L’inizio del terzo periodo è nettamente a favore della Germani che trova in un amen le bombe di Rivers per il nuovo +11 (65-54). Akobundu-Ehiogu sblocca i biancorossi che poi, però, subiscono anche cinque punti di fila di Della Valle (74-56) che dà nuova linfa ai suoi che, grazie ad ottime percentuali, allunga vertiginosamente per il 93-75 del 30’.
Con il risultato ormai in tasca, per la Germani è un gioco da ragazzi gestire il risultato che, al 40’, recita 118 a 94.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH MANDOLE