BRUTTA SCONFITTA IN CASA CONTRO CREMONA PER LA OPENJOBMETIS

Sconfitta interna per la Pallacanestro Varese che, ancora priva di Librizzi e McDermott, cede per 75 a 68 contro Cremona. Brutta la gara dei biancorossi che torneranno in campo mercoledì per la sfida di FIBA Europe Cup contro Niners Chemnitz. 

Hanlan inaugura il match con una precisa tripla che viene prontamente annullata dalla Vanoli che piazza un break di 7 a 0 interrotto poco dopo da un0’efficace penetrazione di Brown che vale il momentaneo -2 (5-7). Il match diventa equilibrato, con la Openjobmetis che, pur trovando anche i primi canestri di Young, non riesce a piazzare la zampata del sorpasso. Al 10’ il parziale è 16-18.
Shahid e Ulaneo portano i loro in avanti in avvio di secondo periodo. Cremona ribalta praticamente subito, salvo poi subìre il nuovo allungo firmato da Moretti che porta Varese in avanti sul 27-25. Coach Cavina chiama timeout e la Vanoli si sblocca trovando nuovamente il +2 (27-29), ma Moretti e Brown sono abili a ribaltare il risultato ancora una volta in favore dei biancorossi che, al 20’, comandano per 32-30.

Varese inizia il terzo quarto con il piede sull’acceleratore grazie ad un immenso Moretti che, praticamente da solo, porta i suoi sul +6 (44-38). Cavina ferma subito il gioco per strigliare i suoi, ottenendo i risultati sperati una volta in campo grazie a Denegri che prima pareggia (46-46) e poi firma la bomba del nuovo sorpasso ospite; al 30’ è ancora la Vanoli a sorridere: 54-56.
Cremona va sul +5 con Eboua ad inizio di ultima frazione; Varese, a fatica, impatta a quota 61 con Brown e Moretti, ma Adrian dà nuova linfa ai suoi con la tripla dall’angolo che obbliga Bialaszewski al timeout. Al rientro in campo, Hanlan pareggia, ma poi esce per 5 falli permettendo alla Vanoli di allungare sul +4 (63-67). Per Varese si spengono le speranze di vittoria in quell’istante esatto. Al 40’ festeggia Cremona.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BIALASZEWSKI