VARESE IMPLACABILE. LARNACA SPROFONDA A MASNAGO

Inizia con il botto il Second Round di FIBA Europe Cup per la Pallacanestro Varese che tra le mura amiche della Enerxenia Arena supera agevolmente i ciprioti della Petrolina AEK con il risultato di 109 a 74. Ottima la gara dei biancorossi che sono stati capaci di mandare in doppia cifra ben sei giocatori mettendo in mostra un ottimo gioco corale su entrambi i lati del campo. I ragazzi di coach Caja torneranno in campo domenica per la decima giornata di LBA quando, a Masnago, arriverà la Fiat Torino di Larry Brown.



Cain inaugura il match con 6 punti consecutivi che vengono subito impattati da due bombe di Vinales. A fare la partita, però, è Varese che scappa subito con i "cesti" di Avramovic, Scrubb ed Archie, consolidando il vantaggio con Bertone che, al 10', porta i suoi sul 28-20.

Dopo una fase equilibrata in avvio di secondo periodo, gli ospiti, presi per mano da Skific, tornano a farsi sotto con decisione sul -2 (45-43). Coach Caja chiama timeout e scuote i suoi che, al rientro in campo, piazzano un parziale fulminante con Archie, Scrubb ed Avramovic che, al 20', timbrano il temporaneo +11 (54-43).



La ripresa dei giochi premia ancora una volta i ciprioti che si presentano sul parquet con un netto 5 a 0 (Vinales e Sizopoulos). I biancorossi ci mettono poco a ristabilire le distanze e lo fanno con Bertone e Scrubb che, poco dopo, è l'artefice dell'allungo decisivo dei varesini che, al 30', conducono sull'84 a 61.

Gli ultimi 10' del match scorrono via lisci per i padroni di casa che superano comodamente quota 100 punti fino al definitivo 109-74.



IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH ATTILIO CAJA