VARESE BATTE PISTOIA E FESTEGGIA LA SECONDA VITTORIA STAGIONALE

Seconda vittoria in campionato per la Openjobmetis Varese (seconda consecutiva tra le mura amiche) che si impone su Pistoia con il risultato di 81-73. Successo sudato quello dei biancorossi che hanno trovato nella The Flexx un'avversaria tosta e capace di rimanere attaccata alla partita fino all'ultimo. Nel quarto periodo, però, lo strappo decisivo che ha spostato gli equilibri in favore di Varese che sabato 4 novembre (ore 20:45) ospiteranno al PALA2A Trento con la speranza di allungare la striscia di vittorie casalinghe.



Dopo due minuti di errori da una parte e dall'altra, il match viene sbloccato da Kennedy che lancia i suoi sul momentaneo 2-8 e che costringe coach Caja ad un repentino timeout. La ramanzina sblocca la Openjobmetis che torna sul parquet trovando i canestri di Pelle, Wells e Waller che timbrano il -1 (11-12) gap che, poco dopo, Hollis annulla con la tripla del primo vantaggio di serata per i suoi (14-12) che rimane fino al 10': 18-16.

Hollis e Waller inaugurano il secondo periodo con 5 punti che portano Varese sul +7 (23-16) anche se la The Flexx è brava a rispondere per le rime con i canestri di Sanadze e Moore che impattano a quota 27. L'equilibrio rimane fino al 18' quando, a spezzarlo, è Avramovic con 7 punti consecutivi per il +4 (40-36) anche se gli applausi del 20' sono tutti per Wells che con due penetrazioni efficaci fissa il punteggio a metà gara sul 44-39.



Per metà tempo del terzo periodo la Openjobmetis amministra il vantaggio con le buone giocate di Avramovic e Waller in attacco; poi Pistoia torna a farsi sotto trovando perfino il nuovo vantaggio con Bond (50-51), che Magro e Laquintana aumentano ulteriormente con i "cesti" del +6 (53-59) del 30'.

Dopo il canestro subìto da Moore in apertura di ultimo quarto, Wells suona la carica per i suoi con una tripla ed un assist per la bomba dalla distanza di Avramovic che vale il -2 (59-61). Lo stesso Avramovic, poco dopo, fa impazzire il PALA2A con il canestro del pareggio a quota 63 e quello del contro-sorpasso (65-63). Sanadze risponde con una tripla, ma Varese regge l'urto grazie alla vena realizzata di Wells che a poco più di 1' dalla fine piazza la tripla del +5 (78-73); è la giocata che, di fatto, chiude la gara. Alla fine il risultato si ferma sull'81-73.



IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH CAJA