SUCCESSO PER IL PROGETTO CON BRIDGESTONE ITALIA E SILC
Si è concluso con successo il progetto elaborato dalla Pallacanestro Varese in collaborazione con Bridgestone Italia e la Scuola Italiana di Life&Corporate Coaching che ha portato un ragazzo delle giovanili biancorosse, il quindicenne Tommaso Gobbi, a fare un’esperienza formativa senza precedenti sotto forma di stage estivo presso la divisione italiana del primo produttore di pneumatici al mondo.
Il ragazzo, inserito in azienda per due settimane, ha avuto modo di allenare le sue potenzialità scoprendo i suoi talenti in numerosi campi. Così facendo, non solo ha risposto alla volontà di Pallacanestro Varese di occuparsi dei suoi giovani atleti a 360 gradi (senza limitarsi esclusivamente alla sfera tecnico-sportiva), ma ha anche permesso a Bridgestone Italia di realizzare una delle sue aspirazioni più importanti: contribuire al bene della società investendo sui giovani, la massima espressione della responsabilità sociale dell’azienda.
Il tutto è stato possibile grazie alla mediazione della Scuola Italiana di Life&Corporate Coaching che, grazie al lavoro dei suoi coach, ha potuto seguire da vicino il percorso di Tommaso e i Top Manager di Bridgestone Italia che si sono presi cura del ragazzo facendogli scoprire numerosi aspetti del lavoro in azienda.
Per Tommaso si è trattata di un’esperienza importantissima come testimonia la sua lettera scritta al termine dello stage
«Sono Tommaso Gobbi, ho 15 anni e fino allo scorso luglio ho frequentato la Scuola Europea di Varese. Alla fine di questo anno scolastico, la Scuola ha invitato gli studenti del secondo anno di superiori a fare uno stage lavorativo.
Con l’aiuto della mia società, la pallacanestro Varese, ho avuto la possibilità di poter realizzare il mio stage presso la Bridgestone Italia a Vimercate, i cui dirigenti mi hanno accolto con entusiasmo all’interno del progetto “Pact4youth”.
Ho vissuto diverse esperienze formative, in teamwork, in un clima di collaborazione e disponibilità costanti e per questo vorrei sinceramente ringraziare tutti i dirigenti dell’azienda.
Roberta (Dott.ssa Gandini, HR Bridgestone ndr), grazie a te e a tutti i coach!
Grazie al life coach Domenico Giordano, docente della Scuola Italiana di Life&Corporate Coaching, che mi ha preparato ed accompagnato a vivere questa esperienza nel migliore dei modi, offrendomi gli strumenti adatti ad affrontare la “nuova quotidianità” aziendale.
Ancora un grande grazie alla mia società e, più precisamente, al mio coach Bruno Bianchi che mi ha sempre dimostrato la sua stima e mi ha introdotto alla dottoressa Luna Tovaglieri, Responsabile Marketing della Pallacanestro Varese, che ha reso possibile all’interno del progetto “Crescere Varese” questo stage, permettendomi di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
A Settembre inizierò il College in Inghilterra e, dopo queste arricchenti esperienze in Pallacanestro Varese ed in Bridgestone Italia, parto ancora più sicuro di me e delle mie future scelte di studio: avete confermato le mie passioni ed individuato le mie attitudini.
Ciò che tutti Voi mi avete insegnato sono le fondamenta del mio futuro. Grazie!»