OPENJOBMETIS PERFETTA, BATTUTA PISTOIA 91 A 78
La Openjobmetis Varese domina 91-78 e batte senza appello la Giorgio Tesi Group Pistoia.
Se nei primi minuti i toscani sparano a salve, Varese si dimostra invece subito in palla con Kuksiks autore di due triple che valgono l’8-2 iniziale. Le buone percentuali al tiro tengono avanti i padroni di casa (13-9 al 6’), poi Kirk si mette in proprio e Pistoia vede il primo ed unico vantaggio della gara. Sul finire del tempo infatti due canestri di Wright ribaltano il punteggio per il 20-19 del 10’.
La partita dei ragazzi di Moretti sale di tono in avvio di secondo periodo: tre triple (sarà 5/7 nel secondo periodo) e una difesa praticamente perfetta la lanciano fino al +14. Kuksiks, Cavaliero e Wayns si alternano nelle marcature, per la Giorgio Tesi Group sono Kirk e Knowles a rintuzzare il punteggio per il 45-35 dell’intervallo.
Il divario tra le due squadre non cambia nemmeno dopo la pausa lunga, con Kuksiks ad incendiare la retina dalla lunga e Knowles a rispondere. Davies è dominante contro Kirk (nonostante i 31 punti del lungo toscano), Pistoia però prova a rientrare. L’apporto di Campani (6 punti filati) dalla panchina ridà spinta e punti a Varese che al 30’ scappa sul 71 a 53.
Nell’ultima frazione Pistoia colpisce in transizione e dal -15, con il solito Kirk e l’esperienza di Filloy, torna a -10 con 4’ da giocare. La Openjobmetis non si fa però intimorire e in 2’ risponde agli ospiti: al guizzo di Wright, si aggiunge l’ennesima tripla di Kuksiks, due stoppate consecutive di Davies e il jumper dalla media di Wayns che chiude definitivamente i conti.