OPENJOBMETIS-CONSULTINVEST: 70-80

La Openjobmetis Varese crolla nel terzo quarto e permette alla Consultinvest Pesaro di vincere con merito 80 a 70.

I biancorossi partono a razzo (6-0 dopo 2’) grazie alla difesa sulle linee esterne che garantisce recuperi e contropiede finalizzati d Eyenga. Varese però soffre molto a rimbalzo, prova a tenere botta (11-5 dopo 5’) ma alla fine è il tonnellaggio di Judge a risultare decisivo nel rientro pesarese. Prima della sirena si rivede in campo Kangur, fondamentale per il vantaggio 22-14 alla prima pausa.

Nel secondo quarto Myles e Wright trovano punti importanti in penetrazione (-4) costringendo la Openjobmetis ad uscire allo scoperto invece di controllare la gara. I padroni di casa ritrovano ritmo in attacco, Rautins ed Eyenga rintuzza il punteggio fino alla dopia cifra di vantaggio. Ancora una volta però Pesaro risponde e con il parziale di 7 a 0 chiude il primo tempo a -3, 41-38.

Per la Vuelle, il tanto inseguito sorpasso arriva ad inizio terzo quarto: la tripla di Ross e i liberi di Wright fanno il +5. I 3 falli consecutivi di Judge (out per 5 falli) sembrano spianare la strada a Varese ma così non è. I padroni di casa sono irriconoscibili, perdono lucidità e soccombono alle letali triple di Musso. Il solito Eyenga prova a limitare i danni ma la Openjobmetis chiude il terzo parziale a -12, 49-61.

Come nel terzo periodo, è Bernardo Musso il faro dell’attacco ospite mentre Varese vede la propria rimonta svanire piano piano con molti tiri non a bersaglio. Sono Deane, Eyenga e Maynor a riaccendere la speranza del pubblico di Masnago, poi le due giocate acrobatiche di Wright nell’ultimo minuto di gioco consegnano la vittoria a Pesaro.