OPENJOBMETIS CAPARBIA E CORSARA. CREMONA ESPUGNATA

Sesta vittoria nelle ultime otto partite per la Pallacanestro Openjobmetis Varese che espugna il PalaRadi di Cremona con il risultato di 79 a 70.



La Openjobmetis inaugura il match con Kuksiks prima di subire la verve di Biligha che porta la Vanoli al primo vantaggio di serata. Varese risponde con Davies (2/2 dalla lunetta) e Kangur (tripla dall'arco) ma i padroni di casa non tremano e tentano la fuga con Starks (13-7) ed un difesa solida che permette a Mian (5 punti consecutivi) e compagni di chiudere in avanti i primi 10': 21-13.

Varese accorcia in apertura di secondo periodo portandosi sul -3 (24-21) grazie ai canestri di Kangur, Wayns, Davies e Cavaliero. Biligha interrompe la striscia dei biancorossi che, però, trovano subito il pareggio con Kuksiks e Wayns (26-26). La partita si innervosisce (tecnico a Moretti per proteste) ma rimane in perfetta parità anche al 20': 41-41.

Nemmeno la pausa lunga spezza il ritmo di una gara così equilibrata. La Vanoli tenta la fuga a più riprese, ma la Openjobmetis è sempre pronta a rispondere colpo su colpo; anche quando Cremona tocca il +5 (55-50) Varese non demorde e, con caparbietà, piazza il break di 0-4 che vale il 55-54 del 30'.

Ferrero e Davies timbrano il nuovo vantaggio varesino (57-58) ad inizio di ultimo periodo, subito annullato dalla bomba dalla distanza di Washington. La gara rimane in perfetta parità fino al break biancorosso firmato da Davies e Cavaliero che a 1'01 dalla fine portano i loro sul +4 (70-74). Cavaliero dalla lunetta e Kuksiks completano l'opera fermando il risultato sul 70-79.



IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH MORETTI