L'HS VARESE TORNA IN CAMPO. DOMANI MATCH CONTRO BERGAMO
La Cimberio Handicap Sport torna a giocare di fronte ai propri tifosi e affronta il Montello Bergamo domani, sabato 5 novembre, alla palestra del Campus dell'Insubria in via Monte Generoso a Varese (palla a due alle ore 17 con ingresso come sempre gratuito).
Siamo solo alla terza giornata di campionato ma per la formazione varesina guidata da Emanuele Pruneri si tratta già di un appuntamento decisamente importante e le ragioni sono presto dette. La prima è che il Montello Bergamo è un avversario alla portata dei varesini, i quali in casa non potranno lasciarsi sfuggire l'occasione di incassare i due punti. La seconda ragione riguarda il calendario che attende la Cimberio: dopo la partita con i bergamaschi, infatti, Damiano e compagni andranno a Sassari, poi osserveranno il turno di riposo, riceveranno la visita dei campioni d'Italia dell'UnipolSai, saranno nuovamente in trasferta sul campo della Banca Marche per poi ospitare Porto Torres e chiudere infine il girone d'andata sul campo del Millennium Padova.
Osservando questo calendario e considerando che nel basket in carrozzina i valori sono abbastanza ben definiti, è agevole ipotizzare che dopo la partita con Bergamo si profili per la Cimberio un certo periodo di astinenza che, realismo alla mano, potrebbe essere spezzato solo a Padova, all'ultima giornata di andata.
Ecco dunque che battere il Montello Bergamo appare più una necessità che una situazione da sfruttare al meglio.
La partita persa a Giulianova sabato scorso, a dispetto dello scontato esito finale, ha inviato segnali decisamente positivi alla Cimberio, che ha retto a lungo il passo dei più forti teramani.
Bergamo non rappresenta certamente una novità per la Cimberio che in precampionato si è già confrontata per due volte con questo avversario, prima in allenamento a Varese e poi nel corso del torneo “Città dei Mille”, avendo la meglio in entrambe le occasioni. Ma questi favorevoli precedenti non dovranno indurre la squadra di Pruneri a peccare di superficialità: se si vuole coltivare il sogno del quarto posto, non si può prescindere dai due punti in palio.