LA OPENJOBMETIS VARESE CEDE SUL CAMPO DI USAK
La Openjobmetis Varese cede in casa di Usak con il risultato di 87 a 64 in occasione della sesta partita di Basketball Champions League. Fatale ai biancorossi un secondo quarto da soli 9 punti in cui i ragazzi di coach Moretti hanno sbattuto letteralmente contro la solida difesa avversaria. Cavaliero e compagni proveranno a rifarsi domenica nel corso della nona giornata di campionato quando andranno a far visita alla Betaland Capo d'Orlando.
Eyenga e Kangur firmano il vantaggio iniziale di Varese che dopo 4' è già sul 6 a 2. I padroni di casa rispondono con una tripla di Candan, annullata subito dopo da un un parziale di 4 a 0 (Eyenga-Pelle per il 5-10) che anticipa una nuova fiammata turca (Kairys-Harrison) che vale il momentaneo -1 (9-10). Dal timeout di coach Moretti esce bene Avramovic i cui 5 punti consecutivi permettono alla Openjobmetis di allungare nuovamente e chiudere al 10' sul 14-17.
Dopo un inizio di secondo quarto sostanzialmente equilibrato, Usak passa in vantaggio con Auguste e allunga sul +5 (25-20). Varese prova a reagire con i 6 punti in fila di Maynor (27-26), ma i padroni di casa non si lasciano impressionare e grazie ad un parziale di 13-0 si rituffano in avanti chiudendo il secondo periodo sul 40 a 26.
Dopo un avvio ancora di stampo turco, la Openjobmetis si sblocca dalla lunetta con Eyenga ma questo non basta a frenare la foga di Usak che riesce a trovare la via del canestro con maggiore fluidità; al 23' sono i padroni di casa a comandare con il risultato di 52 a 28. Anosike, Avramovic e Ferrero provano a scuotere i loro ma al 30' il gap è ancora ampio: 62-44.
Varese apre l'ultimo periodo con un buono 6 a 0 firmato da Eyenga e Johnson per il momentaneo -12 (62-50). Anosike mette il canestro del -10 ma si tratta solo di un fuoco di paglia, perché Usak torna a fare canestro quasi subito riportandosi sul +19 (75-56). Alla fine sono proprio i padroni di casa a festeggiare dilagando con il risultato di 87-64.