LA OPENJOBMETIS ESPUGNA IL PALAMAGGIÒ
La Openjobmetis Varese apre nel migliore dei modi il girone di ritorno vincendo 77 a 70 sul campo della Pasta Reggia Caserta.
Kangur e Siva interrompono le fasi di studio iniziali, Caserta prova a sorprendere alzando il ritmo, ma Varese risponde con Davies e Wayns. Il playmaker biancorosso è in serata di grazia (28 punti e 6/10 da 3) e con le sue fiondate fa il 17-23 dopo 10’.
Ad inizio secondo periodo è Downs a spingere l’attacco di casa, Varese riesce a rimanere avanti con Ferrero ma è poi costretta a subire il pareggio. La tripla da distanza siderale di Wayns mette fine al parziale di 7-0 della Juve, brava però a sfruttare la sofferenza a rimbalzo di Varese. Il solito Downs e la presenza interna di Metreveli permettono così a Caserta di andare a riposo sul 43-40.
Con i padroni di casa incapaci di imbastire un tentativo di fuga, dopo l’intervallo la Openjobmetis rimette in moto il suo gioco perimetrale, con Wayns, Faye e Kuksiks sugli scudi a siglare il +7. Siva e alcuni errori degli avversari spianano il ritorno di Caserta al 30’: 56-61.
In apertura di ultima frazione Giuri trova la tripla del -2, Varese risponde con Galloway, Kuksiks e il solito Wayns. Ancora una volta, con gli avversari a +7, è Siva a caricarsi la squadra sulle spalle e a riaprire i giochi. L’ex Pistons in accoppiata con Bobby Jones e Dario Hunt punisce la brutta gestione offensiva e per Caserta è -3. A chiudere definitivamente i conti però ci pensano Wayns e Galloway: le penetrazioni dei due esterni varesini rimettono Varese sul +7 a 40” da giocare, poi Kangur recupera il pallone dell'arrembaggio bianconero e chiude la contesa.