LA OPENJOBMETIS CEDE ALL'EA7 EMPORIO ARMANI
La Openjobmetis sbatte sull’EA7 Emporio Armani Milano che si aggiundica il derby per 86 a 64.
Il primo vantaggio milanese siglato dalla coppia Magro-Simon è subito colmato dai canestri di Davies, Galloway e Kangur che portano i biancorossi a +6. La trazione posteriore è efficace, l’EA7 tira con il 28% dal campo ma la squadra di Moretti non trova continuità in attacco. Sul finire del periodo gli acuti di Lafayette, Simon e un ottimo Macvan fanno il 12-13.
Nel secondo periodo, la Openjobmetis trova solo canestri estemporanei da Kuksiks e Davies, così Milano ne approfitta e scappa. La performance balistica di Jenkins (16pt nel secondo periodo) è determinante per la fuga meneghina, mentre il PalaWhirlpool diventa rovente dopo l’espulsione di coach Moretti per proteste. Kuksiks segna in acrobazia ma l’Olimpia all’intervallo è saldamente al comando con Cinciarini e Simon: 22-40.
Dopo lo 0/11 dei primi 23’, i padroni ritrovano anche il canestro dalla lunga ma Wayns e Davies non bastano per tornare in scia. Anche contro la zona, l’EA7 infatti non perde lucidità in attacco e chiude il terzo parziale sul 36 a 61 con Barac e il solito Jenkins sugli scudi. Il break personale di Simon ad inizio ultimo periodo è il punto esclamativo sulla gara di Milano: 11 punti quasi consecutivi della guardia croata e Openjobmetis a -30. Wayns, Kangur e Davies rintuzzano il punteggio ma i giochi sono ormai ampiamenti fatti.