GRANAROLO BOLOGNA-OPENJOBMETIS VARESE: 86-78

Nella 10a giornata di ritorno, la Openjobmetis Varese è sconfitta 78 a 86 dalla Granarolo Bologna. I biancorossi partono bene ma con il passare dei minuti si spengono: la Openjobmetis non sfrutta il buon inizio di Eyenga e la presenza a rimbalzo in attacco, concendendo troppi canestri facili alla Virtus. I padroni di casa attaccano l’area, vanno in lunetta ed entrano in ritmo anche dai 6,75. Hazell e Ray lanciano i bianconeri a +8, poi è Cuccarolo a fissare il primo parziale sul 32-21.

Il break varesino di inizio secondo quarto (-6) propiziato dal solito Eyenga non basta a fermare le ambizioni bolognesi che tornano a concretizzarsi a suon di triple e tiri aperti. Imbrò e White fanno il +12, la Openjobmetis si blocca contro l’aggressività difensiva avversaria e così la Granarolo può andare all’intervallo sul 45-30.

In apertura di terzo quarto le V nere decidono di affondare il colpo: le triple di Ray, White e Hazell sono devastanti per Varese che crolla a -23. La Openjobmetis dà segnali di vita solo sul finire del periodo con Jefferson, Kangur e Casella ma il punteggio recita 68-53 Granarolo.

Le direttive di coach Caja portano i suoi a tornare a -13 ma ancora una volta Varese si perde sul più bello in errori banali e palle perse. Al contrario la Virtus torna a premere sull’acceleratore e con le triple di Fontecchio e White vola nuovamente a +20. Maynor e Callahan sono gli ultimi ad arrendersi ma non bastano a tamponare la serata storta di Rautins (0/9 da 3) e compagni e a colmare il gap ormai troppo largo.