DOLOMITI ENERGIA-OPENJOBMETIS: 78-65
Una Openjobmetis Varese dai due volti è sconfitta 65 a 78 dalla Dolomiti Energia Trento.
Il buon impatto di Maynor segna il buon avvio di Varese costretta ben presto però a fare i conti con cattive percentuali al tiro (25%) e con la difficoltà ad arrivare al canestro. A metà della prima frazione infatti Trento alza l’asticella difensiva ed esce allo scoperto toccando il +11. Sono Owens, Sanders e Mitchell a scavare il solco del 20-9 dopo 10’ con la Dolomiti Energia che viaggia con 50% dal campo.
La Openjobmetis però risponde subito in apertura di secondo quarto e sospinta dalle giocate di Maynor, confeziona il break di 10-0 che vale il -1. L’ottimo apporto della panchina ridà ossigeno ai padroni di casa (28-22 al 12’ con Spanghero e Baldi Rossi) ma Varese assorbe il colpo e con un’ottima circolazione di palla impatta a quota 32. La squadra di coach Caja domina a rimbalzo ma cede alla prodezza di Mitchell da 4 punti sul finale che vale il 39-34 del 20’. Dopo l’intervallo la Dolomiti Energia torna oltre la doppia cifra di vantaggio grazie ad Owens e Grant e al parziale di 15-1 con il primo canestro di Varese che arriva dalla lunetta dopo 6’. Callahan e Kangur limitano i danni ma Trento prende il largo e mette le mani sulla partita chiudendo la terza frazione sul 65-44.
Nonostante il passivo, a metà dell’ultimo quarto la Openjobmetis ritrova aggressività e gioco: il parziale di 17 a 4 in favore dei biancorossi grazie alle triple di Casella e Kangur e alle incursioni di Eyenga mette paura a Trento costretta al timeout. Con gli avversari a -8 eperò la Dolomiti Energia si dimostra squadra solida anche mentalmente e grazie a Grant prima e Forray poi evita la beffa e chiude la gara sul 78 a 65.