TERZA VITTORIA DI FILA PER LA OPENJOBMETIS CHE SUPERA TREVISO IN CASA

Terza vittoria consecutiva per la Openjobmetis Varese che si impone tra le mura amiche della Itelyum Arena contro Treviso con il risultato di 92 a 89. Gara ottima dei biancorossi che per più di metà partita hanno imposto il proprio ritmo salvo poi subìre il rientro degli ospiti e resistere con solidità negli ultimi 10 minuti del match. I biancorossi torneranno in campo tra una settimana esatta per la gara esterna sul campo di Pistoia. Palla a due alle ore 19.

L’avvio di partita premia Varese che, guidata da Johnson, si porta sul momentaneo 7-2, allargando poi il gap fino al momentaneo 14-5 che costringe coach Vitucci a chiamare timeout. Al rientro in campo, Treviso si sblocca e si riporta in scia (19-16), salvo poi subìre il nuovo break dei padroni di casa che, al 10’, sono sul 25-18.
La Openjobmetis inizia molto meglio anche il secondo periodo grazie ad un Desonta Bradford da 11 punti consecutivi che fanno esplodere Masnago che, poco dopo, impazzisce letteralmente per la schiacciata di Alviti del +15 (48-33) e che obbliga Vitucci ad un nuovo timeout. La strigliata scuote i suoi che accorciano con Macura, ma al 20’ Varese è ancora in pieno controllo: 56-43.

L’inizio della terza frazione, stavolta, è tutto a favore degli ospiti che tornano a farsi sotto (61-57) a suon di triple. Mandole ferma il gioco, ma tornati in campo, la Nutribullet sorpassa i biancorossi con Caroline (61-62) che poi, però, si sbloccano con Bradford ed Hands. Il match diventa equilibrato, con Varese che riesce a chiudere al 30’ sul 73-72.
Alston e Torresani firmano il 73-75 in favore dei loro ad inizio di ultimo quarto. Johnson risponde subito dopo con il gioco da 3 punti del nuovo vantaggio, ma gli ospiti riprendono il vantaggio con Harrison; Alviti e Librizzi ribaltano in favore dei biancorossi che poi resistono al mini parziale di Bowman e Caroline con Librizzi e Johnson, i cui liberi valgono il definitivo 92-89.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH MANDOLE