OPENJOBMETIS VARESE KO SUL CAMPO DI SCAFATI

Non riesce a trovare continuità di risultati la Openjobmetis Varese che dopo aver battuto la Virtus Bologna la scorsa settimana, cede sul campo di Scafati con il risultato di 94 a 85. E dire che i biancorossi erano stati anche bravi a controllare la gara fino al terzo quarto grazie ad un ottimo Hands. Negli ultimi 10’, invece, i padroni di casa hanno trovato la via del canestro con maggior precisione, l’opposto di quanto fatto dai ragazzi di coach Mandole che, invece, non sono riusciti a più ad incidere in attacco. Varese tornerà in campo domenica 1 dicembre per la sfida casalinga contro Venezia. Palla a due alle ore 17:00.

I padroni di casa inaugurano il match con un parziale di 5 a 0 che viene prontamente interrotto dal “cesto” di Librizzi che sblocca una Varese che prima accorcia sul -1 con Akobundu-Ehiogu e poi impatta a quota 9 con Hands. Alviti regala ai suoi il primo vantaggio di serata con un gioco da 4 punti, ma la Givova è brava a pareggiare nuovamente grazie a Gray che trascina i gialloblu fino al 27-25 del 10’.
Alviti e Gray spingono la Openjobmetis in avvio di secondo periodo con le triple che obbligano coach Nicola al timeout. Zanelli ed Akin, al rientro in campo, accorciano ancora per i loro (30-31) riportando equilibrio al match. Due schiacciate gigantesche consecutive di Akobundu-Ehiogu danno nuovo ossigeno agli ospiti (39-45) che poi, però, subiscono il nuovo rientro di Scafati con il “solito” Gray che a metà gara è abile a firmare il -1: 49-50.

Dopo un inizio di terza frazione equilibrata, la Openjobmetis trova spazio con le triple di Hands che porta i suoi sul +5 (59-64). Nicola ferma il gioco e striglia i suoi che rispondono alla grande sriportandosi in scia (65-66), ma al 30’ è ancora Varese in avanti grazie a Gray ed Harris: 67-71.
Scafati si porta in vantaggio ad inizio di ultimo periodo con Sorokas e Stewart (76-73). Gray pareggia, ma i padroni di casa rispondono per le rime firmando ancora il +5 (81-76). Mandole chiama timeout per scuotere i suoi che poi si sbloccano con Akobundu-Ehiogu; solo un fuoco di paglia, perché i padroni di casa tornano a macinare in attacco con Gray, mentre si inceppa quello degli ospiti, costretti a cedere al 40’ con il risultato di 94-85.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH MANDOLE

Foto di Ciamillo&Castoria - Riproduzione vietata