KO SUL CAMPO DI REGGIO EMILIA PER LA OPENJOBMETIS
Non riesce a bissare il successo della scorsa settimana la Openjobmetis Varese, che cede in casa della UNAHOTELS Reggio Emilia con il risultato di 97 a 80. Dopo un primo tempo equilibrato, i biancorossi di coach Mandole non sono riusciti a trovare le contromisure adeguate alla fisicità dei padroni di casa, che hanno allungato nel risultato fino al definitivo 97-80. I biancorossi torneranno in campo per l’ultima sfida dell’anno sabato 28 dicembre, quando alla Itelyum Arena arriverà Napoli.
Hands inaugura il match con una tripla precisa che dà fiducia ai suoi, anche se poi vengono sopraffatti dalla maggior fisicità dei padroni di casa che, con facilità, si portano sul +9 (20-11). Coach Mandole chiama timeout e Varese si sblocca con Librizzi ed Assui che riducono il gap fino al -5 (22-17) del 10’.
Barford e Cheatam portano avanti Reggio Emilia in avvio di secondo quarto, mentre Faried fa il +10 (30-20) che fa esplodere il PalaBigi. La risposta della Openjobmetis non si fa attendere e passa dalle mani del duo italiano Alviti-Librizzi, i cui canestri valgono il momentaneo -1 (30-29) che spinge coach Priftis a fermare il gioco. Tornati in campo, Gray porta avanti Varese (34-35), ma la UNAHOTELS ritrova nuova fiducia con Winston che, praticamente da solo, ribalta la situazione in favore dei suoi che, al 20’, sono sul 48-41.
L’avvio del terzo periodo è nettamente a favore di Reggio Emilia che vola sul +14 (57-43) in un amen. Mandole chiama timeout per scuotere i suoi ma la strigliata, seppur utile a sbloccare i varesini, non frena la UNAHOTELS che vola anche sul +20 (66-46). Al 30’ il risultato è 76-62.
Negli ultimi 10’ di gioco nulla cambia. Varese cede per 97 a 80.